MASSOTERAPIA
I benefici del massaggio sono molteplici.
Si parla di massaggio superficiale con effetti sulla pelle e sul sistema linfatico, oppure di massaggio profondo che apporta ossigenazione e nutrienti laddove vi è una scarsa concentrazione degli stessi. Con il massaggio olistico si fa una valutazione dei tessuti e del sistema corpo nella sua interezza e si valuta al momento stesso quali tecniche utilizzare per un miglior risultato benefico sulla persona.
E’ sempre consigliato un ciclo iniziale di 10 trattamenti ravvicinati per ottenere una maggiore pulizia dei cataboliti presenti nei tessuti, riattivare in modo efficacie la circolazione ematica e linfatica, ed un mantenimento da valutare in base alla risposta del proprio corpo.
Per gli sportivi è consigliato oltre al massaggio decontratturante, il massaggio miofasciale, il quale a seconda delle necessità dell’atleta, estende ed allunga la fascia posteriore o anteriore, portando notevoli benefici sulla mobilità.
Massaggio linfodrenante, anticellulite, decontratturante e rilassante sono un vero toccasana per le donne, aiutando a combattere lo stress di tutti i giorni e ad alleggerire e modellare gambe affaticate e gonfie. I massaggi in genere sono altamente consigliati a tutti per un riequilibrio mente e corpo.