Respirazione e Corsa
Respirare non è ossigenare!
Percorso integrato sul ripristino delle normali attività di movimento naturale e della respirazione, rendendo il corpo idoneo a ossigenarsi in maniera corretta.
Lo scopo di questo percorso di riprogrammazione respiratoria si pone gli obiettivi di fornire lo strumento giusto alla persona che deve affrontare situazioni stressogene, sia esse dipendenti da variabili esterne come variazioni climatiche e di altitudine oppure siano interne come l’attività fisiche o mentali.
CORRERE – CAMMINARE
Correre e Camminare rientrano nell’abilità più importante che l’uomo può e deve praticare essa ABILITA’ DI SPOSTAMENTO ORIZZONTALE. Il percorso integrato con la respirazione porta la persona a ripristinare in brevissimo tempo le normali funzionalità muscolari unite a un ribilanciamento dei pesi.
RESPIRAZIONE
Benché non ci pensiamo mai dopo il battito cardiaco, respirare è l’attività vitale più importante. Nel nostro corpo vivono circa 70 bilioni di cellule e tutte hanno bisogno di ossigeno per i vari processi del nostro organismo. Una profonda respirazione addominale stimola gli organi interni e migliore la circolazione sanguigna, il metabolismo cellulare, le difese immunitarie e la digestione.